Durata
Da Marzo 2021 a oggi
Chi
Hair Body Store un'azienda specializzata in prodotti e strumenti professionali per corpo e capelli, con una lunga esperienza di consulenza dal 1993.
Incarico
Mi sono occupato dello sviluppo della strategia digitale aziendale, della definizione degli obiettivi di marketing, della gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, e della creazione di contenuti per i social network.
Obiettivo
Il mio obiettivo principale è stato migliorare la visibilità e la competitività di Hair Body Store online, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti attraverso campagne di marketing digitale mirate ed efficaci.
Risultati
Da Marzo 2021 a oggi, ho completato con successo:
-Sviluppo e definizione della strategia digitale aziendale, pianificazione del budget per le attività di marketing digitale e definizione delle buyer personas e del target di riferimento.
-Coordinamento e gestione delle attività di marketing digitale, compresa la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio delle campagne pubblicitarie.
-Analisi dei dati e delle statistiche per valutare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e ottimizzazione continua per massimizzare le prestazioni e il ROI.
-Creazione di creative e copy per le campagne pubblicitarie, inclusa la creazione di campagne remarketing personalizzate per raggiungere il pubblico giusto al momento giusto.
-Ricerca, selezione, editing e ottimizzazione dei contenuti grafici e video per Facebook, Instagram e Google My Business, oltre alla creazione e programmazione dei contenuti basati sul tipo di attività esercitata dall'azienda.
-Pianificazione e gestione del calendario editoriale per la pubblicazione dei contenuti sui principali social network.
Questo lavoro ha contribuito a rafforzare la presenza online di Hair Body Store, migliorare l'engagement con il pubblico e aumentare le vendite attraverso strategie di marketing digitale efficaci e ottimizzate.