Gestione
Piattaforme Social
È tempo di trasformare i tuoi profili social in strumenti di business. Lascia che sia io a occuparmene!
Farsi notare online non è facile.
Naturalmente, è necessaria una presenza online solida e coerente.
Ecco come posso aiutarti:
Posso aiutarti nella gestione di questi social:
Google My Business
YouTube
Gli step prima d'iniziare
Redazione del piano strategico
Ottimizzazione degli account social
Redazione del piano editoriale differente per ogni social (Clicca qui per info)
Pianificazione dei contenuti in modo strategico sulle piattaforme social scelte
Cosa posso fare per la tua azienda
Pubblicazione contenuti
Creazione creative per le pubblicazioni
Scrittura testi per i post in linea con il tuo tone of voice, il tuo target e la tua mission
Anticipo di trend
Ottimizzazione Instagram
Perché è necessario ottimizzare la propria pagina Instagram?
La risposta è semplice: si ha una sola possibilità di fare una buona prima impressione.
Questo perché le persone che visitano il nostro profilo decidono in pochi secondi se seguirci o meno.
Un profilo efficace, prima di promuovere un prodotto, trasmette i suoi valori
Potete cercare di aumentare il traffico verso il vostro profilo Instagram utilizzando altre piattaforme (ad esempio YouTube, TikTok) o attraverso campagne di sponsorizzazione.
Tuttavia, se il profilo non converte, il traffico di utenti raccolto non si trasformerà in clienti.
Di conseguenza, il tempo e il budget stanziati per promuovere il profilo vengono sprecati.
Pertanto, avere un profilo di valore che converte organicamente è fondamentale.

Ottimizzazione Google My Business
È importante per tutte le aziende stabilire una presenza online creando una scheda Google My Business.
Sempre più spesso vedo su Google profili non ottimizzati o con informazioni obsoleti.
Ecco alcuni suggerimenti:
Personalizza il tuo profilo con foto, offerte, messaggi e altro (immagini, notizie, video).
Evidenzia le informazioni rilevanti e mostra direttamente l’unicità della tua attività nel profilo della tua azienda.
Aggiungi informazioni come numero di telefono, indirizzo e orari di apertura
Aggiungi attributi come “gestito da una donna” per aiutare le persone a conoscere meglio la vostra attività e a interessarsi ad essa.
Tieni aggiornati i tuoi clienti con pubblicazioni, offerte e messaggi diretti.
Aggiungi post al profilo aziendale per promuovere offerte speciali, eventi e aggiornamenti e tenere informati i vostri clienti.
Risparmia tempo rispondendo alle domande più frequenti e fornendo informazioni utili sulla tua attività fin dall’inizio.
Risparmia tempo rispondendo alle domande più frequenti e fornendo informazioni utili sulla tua attività fin dall’inizio.
Se sei un ristorante o una pizzeria, crea un profilo e riporta un link al tuo menu.
Mostra il tuo menu e le foto dei tuoi piatti più popolari per aiutare i tuoi clienti a capire cosa hai da offrire.
Indica se ci sono opzioni come il ritiro o la consegna a domicilio.
Pubblica un elenco dei servizi offerti in modo che i clienti possano ottenere le informazioni di cui hanno bisogno
