Gestione

Piattaforme Social

È tempo di trasformare i tuoi profili social in strumenti di business. Lascia che sia io a occuparmene!

Farsi notare online non è facile. 

Naturalmente, è necessaria una presenza online solida e coerente.

Ecco come posso aiutarti:

Creazione Piano Editoriale

Ottimizzazioni

Gestione Piattaforme social

Advertising

Creazione Contenuti

Posso aiutarti nella gestione di questi social:

Instagram

Facebook

LinkedIn

Google My Business

YouTube

Pinterest

Gli step prima d'iniziare

1

Redazione del piano strategico

1

Ottimizzazione degli account social

1

Redazione del piano editoriale differente per ogni social (Clicca qui per info)

1

Pianificazione dei contenuti in modo strategico sulle piattaforme social scelte 

Cosa posso fare per la tua azienda

Pubblicazione contenuti

Creazione creative per le pubblicazioni

Scrittura testi per i post in linea con il tuo tone of voice, il tuo target e la tua mission

Anticipo di trend​

Ottimizzazione Instagram

Perché è necessario ottimizzare la propria pagina Instagram?

La risposta è semplice: si ha una sola possibilità di fare una buona prima impressione.

Questo perché le persone che visitano il nostro profilo decidono in pochi secondi se seguirci o meno.

Un profilo efficace, prima di promuovere un prodotto, trasmette i suoi valori

Potete cercare di aumentare il traffico verso il vostro profilo Instagram utilizzando altre piattaforme (ad esempio YouTube, TikTok) o attraverso campagne di sponsorizzazione.

Tuttavia, se il profilo non converte, il traffico di utenti raccolto non si trasformerà in clienti.

Di conseguenza, il tempo e il budget stanziati per promuovere il profilo vengono sprecati.

Pertanto, avere un profilo di valore che converte organicamente è fondamentale.

Ottimizzazione Google My Business

È importante per tutte le aziende stabilire una presenza online creando una scheda Google My Business.

Sempre più spesso vedo su Google profili non ottimizzati o con informazioni obsoleti.

Ecco alcuni suggerimenti:

Personalizza il tuo profilo con foto, offerte, messaggi e altro (immagini, notizie, video).

Evidenzia le informazioni rilevanti e mostra direttamente l’unicità della tua attività nel profilo della tua azienda.

Aggiungi informazioni come numero di telefono, indirizzo e orari di apertura

Aggiungi attributi come “gestito da una donna” per aiutare le persone a conoscere meglio la vostra attività e a interessarsi ad essa.

Tieni aggiornati i tuoi clienti con pubblicazioni, offerte e messaggi diretti.

Aggiungi post al profilo aziendale per promuovere offerte speciali, eventi e aggiornamenti e tenere informati i vostri clienti.

Risparmia tempo rispondendo alle domande più frequenti e fornendo informazioni utili sulla tua attività fin dall’inizio.

Risparmia tempo rispondendo alle domande più frequenti e fornendo informazioni utili sulla tua attività fin dall’inizio.

Se sei un ristorante o una pizzeria, crea un profilo e riporta un link al tuo menu.

Mostra il tuo menu e le foto dei tuoi piatti più popolari per aiutare i tuoi clienti a capire cosa hai da offrire.

Indica se ci sono opzioni come il ritiro o la consegna a domicilio.

Pubblica un elenco dei servizi offerti in modo che i clienti possano ottenere le informazioni di cui hanno bisogno